ROMA - Il silenzio diventa Standard. Dopo la Business, la carrozza del silenzio è adesso disponibile anche nel livello Standard dei Frecciarossa di Trenitalia. Da alcuni mesi è in corso l'attrezzaggio delle carrozze 8 degli ETR.400 e 11 degli ETR.500, rispettivamente Frecciarossa 1000 e Frecciarossa, con l'applicazione di vistosi adesivi sui finestrini lato interno e sulle pareti di estremità nonché mediante la copertura dei poggiatesta con foderine che ricordano ai passeggeri che ci si trova nella carrozza del silenzio.
In questa area, in Standard come in Business, è richiesto di rispettare il silenzio e il relax dei passeggeri, "vietando" quindi conversazioni sia telefoniche che con altri passeggeri o l'ascolto di musica mediante altoparlanti.
In occasione di questi interventi anche per il livello Business è in corso un rinnovamento e incremento delle info grafiche di bordo mirato ad aumentare la visibilità di quest'area, spesso non rispettata dagli occupanti.
Al momento in cui scriviamo circa il 70% del parco Frecciarossa ha ricevuto questa modifica che a breve verrà estesa a tutti i restanti ETR.400 e ETR.500. A regime l'offerta prevede 13 mila posti al giorno sui Frecciarossa in area silenzio Standard.
C'è da sperare che i passeggeri rispettino "il silenzio" in queste carrozze dedicate, a cui si potrà accedere con un costo del biglietto leggermente superiore alla Standard ordinaria.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: