MILANO - Si dovrebbe concludere entro i prossimi 3 mesi la consegna delle 10 E 193 "Vectron" noleggiate da MRCE a Mercitalia Rail (vedi News ferroviarie del 24/02/2017), la nuova impresa ferroviaria del gruppo FS Italiane. Il noleggio a lungo termine, comprensivo di manutenzione completa delle macchine, prevede la fornitura di 10 unità multisistema atte all'esercizio sulla rete ferroviaria italiana, austriaca e tedesca.
MRCE, società specializzata nel noleggio di materiale rotabile ferroviario, curerà il ritiro delle E 193 presso lo stabilimento di produzione Siemens di Allach (Germania) per poi trasferirle a Milano, dove avverrà la consegna formale a Mercitalia Rail.
Le prime due unità, le E 193.641 e 642, sono state consegnate dal costruttore nei giorni scorsi e si trovano al momento a Monaco di Baviera; prima di essere trasferite a Milano dovrebbero essere esposte al Transport Logistic, fiera in programma dal 9 al 12 maggio sempre a Monaco di Baviera. Le locomotive si presentano con la tipica livrea di MRCE, completamente nera, con l'aggiunta di un grande logo bianco "Mercitalia Rail" sulle due fiancate e un logo sui frontali recante il simbolo "FS" a colori.
Si rafforza così ulteriormente nel nostro Paese la presenza di MRCE, che da poche settimane ha anche aperto un ufficio a Milano e che con l'ultimo noleggio di E 193 Vectron per Mercitalia Rail e TX Logistic conterà complessivamente un parco macchine di circa 100 unità noleggiate a imprese ferroviarie italiane.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: