Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 07 agosto 2024

26 lavoratori EAV rischiano il licenziamento

Comunicato stampa EAV

L'Ente Autonomo Volturno (EAV) ha avviato procedure disciplinari nei confronti di 26 dipendenti, sospesi dal servizio e dallo stipendio, a seguito di gravi irregolarità emerse da un'articolata attività investigativa condotta negli ultimi mesi. Le indagini, svolte anche con il supporto di agenzie esterne specializzate, hanno rivelato un quadro preoccupante di comportamenti fraudolenti finalizzati all'illecito arricchimento personale e alla sistematica violazione delle norme aziendali.

Le frodi accertate:

Queste gravi irregolarità si aggiungono a un caso analogo emerso a maggio 2023, che ha visto coinvolti dieci coordinatori ferroviari, anch'essi accusati di falsificare le timbrature per coprire le assenze dei colleghi.

Tolleranza zero e tutela dei lavoratori onesti:
La direzione di EAV condanna fermamente questi comportamenti, che ledono l'immagine dell'azienda e danneggiano l'intera collettività. Pur sottolineando che si tratta di casi isolati, che non rappresentano la stragrande maggioranza dei dipendenti EAV onesti, l'azienda ribadisce la propria politica di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi forma di illegalità e violazione delle norme.

EAV si impegna a tutelare i lavoratori onesti e a garantire la massima trasparenza e legalità nella gestione del servizio pubblico. L'azienda continuerà a investire in attività di controllo e prevenzione, al fine di individuare e sanzionare eventuali comportamenti scorretti, e promuoverà una cultura aziendale basata sull'etica, sulla responsabilità e sul rispetto delle regole.

Garanzie per i dipendenti e impegno per il futuro:
Le procedure disciplinari avviate nei confronti dei 26 dipendenti sospesi prevedono il pieno rispetto delle garanzie di difesa e del diritto al contraddittorio. L'eventuale licenziamento sarà l'esito finale del procedimento, nel caso in cui le accuse vengano confermate al termine dell'iter disciplinare.

Il Presidente Umberto De Gregorio ha dichiarato: "EAV continuerà a lavorare per garantire la qualità e l'efficienza dei propri servizi, valorizzando il contributo dei dipendenti che operano con onestà e professionalità, e promuovendo una cultura aziendale basata sulla collaborazione e sul rispetto reciproco."

Comunicato stampa EAV - 07 agosto 2024

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento